top of page

Progetti 

Voglio accrescere le mie conoscenze nel campo alimentare, nella sicurezza e nella prevenzione. Intendo raggiungere questo traguardo avvicinandomi a piccoli passi, dimostrando la mia determinazione e la mia competenza, mettendo le mie qualità a disposizione di tutti e conquistando il rispetto dei miei collaboratori. 

I MIEI SMOOTHIE

Lo smoothie perfetto, gustoso e allo stesso tempo bilanciato dal punto di vista nutrizionale, è composto da 3 tipi di alimenti da mixare. Per prima cosa scegliamo un ortaggio che farà da base per il frullato: ad esempio, tra quelli a foglia verde, possiamo scegliere tra spinaci (i più usati, grazie al loro sapore neutro e poco amaro, che ben si sposa con la frutta), lattuga, cavolo nero, bieta, rucola, sedano, prezzemolo o basilico. Ma ci sono anche i piselli perché, grazie al loro sapore “dolcemente verde”, a differenza di altri legumi sono ottimi per preparare uno smoothie dal gusto dolce ed equilibrato! Il secondo ingrediente da non dimenticare è la frutta: le banane, ad esempio, donano cremosità allo smoothie: potete però sbizzarrirvi anche con pere, mele, frutti di bosco, mango, ananas, pesche, fragole, limoni. E si può arricchire lo smoothie con più di un frutto. L’ultimo ingrediente deve essere liquido: acqua o acqua di cocco; tè verde o succo di frutta (quelli di arancia o mela sono perfetti); o, per uno smoothie più sostanzioso, una bevanda vegetale (di soia, di riso, di mandorle, di cocco, a seconda del gusto).   

barba-640x960.jpg

LE ACQUE AROMATIZZATE

Le acque aromatizzate sono bevande vitaminiche a base di frutta, verdura e erbe fresche messe in infusione a freddo nell’acqua. Aiutano a idratarti, regalandoti anche tutti i benefici di frutta e verdura.

Non solo è buona e rinfrescante, ma aiuta anche chi non riesce a bere acqua a sufficienza, perché le dà un gusto e un aroma che la rendono più gradevole.

Acqua-atromatizzata-alle-fragole-rosmari
bottom of page